|

F

Una storia di famiglia

La storia di Sarmenti Agriresort è una storia di famiglia, di passione e di amore per il territorio. Pino e Giovanna hanno fatto dell’agricoltura la loro missione, trasmettendo ai loro figli il valore della terra e costruendo giorno dopo giorno un’azienda solida e ben radicata nel tessuto agricolo otrantino.
Nel 2022 su impulso dei fratelli Catia, Andrea e Salvatore nasce Sarmenti Agriresort, fiore all’occhiello dell’azienda agricola “Agriotranto” da sempre produttore di spicco della “barbatella”, pianta iniziale che permette l’impianto del vigneto. I “sarmenti” non sono altro che i tralci della vite, componenti essenziali nel ciclo di produzione.

E

Esperienze

Per vivere a 360 ° la vacanza in Salento, Sarmenti Agriresort propone due diverse esperienze per rendere unico e indimenticabile il soggiorno, permettendo al turista di portare a casa un piccolo bagaglio di sapere

SARMENTI EXPERIENCE
Scoprirete un affascinante ed interessante mondo, sconosciuto per molti, imparando cosa c’è dietro alle vostre bottiglie di vino preferite.
L’experience non può terminare senza assaggiare un buon calice di vino proveniente da cantine nostre clienti.

COOKING CLASS

Mettiti alla prova con le ricette tradizionali della cucina salentina. La nostra cuoca vi guiderà alla scoperta dei nostri piatti tipici, insegnandovi segreti e trucchetti per poter preparare le nostre ricette anche a casa vostra e deliziare vostri amici e parenti.

A

Aperitivo

Al tramonto, quando il sole fende la campagna con i suoi raggi color del fuoco e del rame è l’ora dell’aperitivo. Sarmenti Agriresort offre una carta dei vini dedicata alle migliori cantine locali. Cantine a cui la nostra azienda, da anni, vende le piante per l’impianto dei vigneti. Lasciati tentare da un calice di buon vino accompagnato da appetizer della tradizione e goditi la golden hour.

R

ristorante

Ci sono sapori che non si dimenticano, profumi che come un dolce ricordo proustiano riportano alla mente felici momenti. Nel nostro agriturismo serviamo i piatti tipici della tradizione salentina usando i prodotti delle nostre terre a chilometro zero. La nostra missione non è solo quella di far scoprire i sapori autentici di una volta a chi viene nel Salento, ma anche di farli ritrovare a chi ne ha nostalgia.

CHIAMA
PRENOTA
CHATTA
SCRIVI